Eventi

01/06/2016

ANCHE LA MEMORIA AVRÀ IL SUO FESTIVAL!

SANFELICE 1893 Banca Popolare si è fatta promotrice, al fianco del Comune di Mirandola, la Fondazione cassa di Risparmio di Mirandola e Coldiretti Modena, della prima edizione del MEMORIA FESTIVAL di Mirandola. Un evento culturale interamente dedicato a questa caratteristica umana così sorprendente e necessaria, che dal 9 al 12 Giugno animerà il cuore di Mirandola, non a caso patria del celebre filosofo e maestro nell’arte della memoria: Giovanni Pico. Tantissimi gli appuntamenti le attività organizzate che spazieranno tra conferenze, incontri, tavole rotonde, dibattiti, lezioni magistrali, mostre, concerti, spettacoli, ma anche laboratori e giochi adatti ai più piccoli. Saranno presenti personaggi illustri della scena culturale italiana e dello spettacolo, solo per citarne alcuni: Carlo Verdone, Giuseppe Tornatore, Pupi Avati, Roberto Vecchioni, Corrado Augias, Don. Luigi Ciotti, David Riondino, Melania Mazzucco e Piergiorgio Odifreddi.

Sempre attenta alle dinamiche culturali ed ai cambiamenti sociali del territorio, SANFELICE 1893 ha voluto anche essere ospite di uno degli appuntamenti più prestigiosi dell’Intero festival. Venerdì 10 Giugno alle ore 17.00 si terrà infatti presso la Sede storia di SANFELICE 1893 in Piazza Matteotti a San Felice sul Panaro l’intervento del sociologo Aldo Bonomi dal titolo “Memoria delle trasformazioni e sociali”. Un incontro che indagherà le dinamiche della storia economica e quelle della globalizzazione, e di come queste stiano trasformando la struttura sociale di molte aree del nostro Paese, sotto ai nostri occhi e a ritmi sempre più incalzanti, travolgendo modi di lavorare e di vivere.

Come tutti gli eventi del Festival anche questo sarà aperto al pubblico e ad ingresso libero quindi invitiamo tutti i nostri amici e clienti ad approfittare di questa opportunità prenotando il posto in anticipo scrivendo a segreteria@sanfelice1893.it,

Certi del successo e dell’enorme riscontro che questo evento avrà per la vita culturale di Mirandola, soprattutto a seguito del sisma, invitiamo tutti, bambini inclusi, a partecipare numerosi ai tanti appuntamenti di questo MEMORIA FESTIVAL.Tutte le informazioni sono sul sito ufficiale www.memoriafestival.it.

Vedi subito il programma