Codice etico

Prefazione

L’etica nell’attività imprenditoriale è l’approccio di fondamentale importanza per il buon funzionamento e la credibilità di una Azienda verso i Soci e gli azionisti, verso i Clienti, i fornitori, il Personale dipendente  e,  più in generale, verso l’intero contesto economico nel quale la stessa opera.

La SANFELICE 1893 Banca Popolare intende trasformare in un vantaggio competitivo la conoscenza e l’apprezzamento dei valori etici che la animano.  La Banca  svolge quindi  la propria attività con integrità e senza compromesso alcuno; tiene un comportamento aperto ed onesto verso tutti, tale da ottenere rispetto e fiducia; opera  con spirito di servizio a favore dei Soci, della Clientela e del pubblico.

Nello svolgere la propria attività la Banca opera nel rispetto della normativa legislativa vigente, di settore, dello Statuto Sociale,  e, allo scopo, adegua nel tempo  la propria organizzazione interna e  attiva  presidi per la verifica costante di conformità sostanziale alle norme.

La Banca è consapevole che tutto ciò non può essere frutto esclusivo delle tecnologie di cui si avvale, ma che deve far parte di un "modus operandi" e di una cultura aziendale che ciascun componente la struttura, di qualsiasi ordine e grado,  deve far proprio  e applicare nel quotidiano con senso di appartenenza e orgoglio.      

Allo scopo la Banca ha coniato una propria mission:
“Crescere per fornire con continuità una adeguata redditività ai Soci, nel rispetto della soddisfazione dei Clienti, dello sviluppo economico del territorio di radicamento, dello sviluppo professionale delle persone che lavorano nella Banca.”
Buona lettura.

Codice Etico