Telepass

Grazie all’accordo con la Società Autostrade per l’Italia, la SANFELICE 1893 Banca Popolare mette a disposizione dei propri clienti un altro servizio: gli apparati TELEPASS da installare sulle autovetture.
TELEPASS FAMILY è il servizio dedicato alle persone fisiche per pagare il pedaggio in autostrada senza fermarsi al casello.
Può essere utilizzato su autovetture, moto e tutti gli altri veicoli a due assi.

Vantaggi

Senza soste nelle porte dedicate

Telepass Family è il servizio che consente, transitando nelle porte dedicate, di pagare il pedaggio autostradale senza fermasi al casello.
L’appartato Telepass è alimentato a batteria ed è facilmente applicabile al parabrezza dell’auto mediante un apposito adesivo. Una volta in autostrada, basta transitare nelle apposite porte riservate e un bip avverte che l’operazione è stata registrata.

Per averlo basta un conto corrente o  una carta di credito
Il TelepassFamily si può ottenere recandosi presso la SANFELICE 1893 Banca Popolare e sottoscrivendo l’apposito contratto.

Conviene anche per chi viaggia poco
I pedaggi Telepass Family, senza alcuna maggiorazione di tariffa, e il canone del servizio vengono addebitati ogni tre mesi sul conto bancario del cliente. Con poco più di 1 Euro al mese non dovrai più fermarti al casello

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Il servizio
Per richiedere Telepass Family è sufficiente essere titolare di un conto corrente bancario in Italia. Il pedaggio, senza alcuna maggiorazione, verrà addebitato in via posticipata direttamente sul  tuo conto corrente.
Telepass Family può essere utilizzato su due veicoli, comunicando i numeri di targa al momento dell’adesione al servizio o successivamente.
In Telepass Club, l'area riservata ai clienti Telepass, potrai visualizzare l'elenco dei viaggi effettuati, aggiornare i tuoi dati personali ed effettuare tante altre operazioni direttamente dal tuo computer.

Quanto costa
La fatturazione è trimestrale ed il servizio prevede un tetto di spesa di 258,23 euro a trimestre.
Se tale limite viene superato, la fatturazione diventa mensile e viene addebitata una quota associativa di 3,72 euro al mese fino al rientro nei limiti di spesa prefissati.
La fattura verrà emessa nell'area riservata Telepass Club e la sua pubblicazione ti verrà comunicata con un e-mail all'indirizzo da te fornito.
E' possibile, comunque, ricevere una copia cartacea della fattura, con il relativo elenco viaggi, compilando il modulo di richiesta. In tal caso è previsto il costo di 0,56 euro (IVA inclusa) per ciascuna fattura cartacea richiesta.

Come si installa
Per un corretto funzionamento al casello, è fondamentale installare il Telepass tramite l’apposito supporto adesivo, posizionandolo in alto al centro del parabrezza dell’auto.
Non posizionarlo sul cruscotto.
L'apertura della sbarra al casello non è garantita se il Telepass non è fissato sul parabrezza (nel vano portaoggetti, sul cruscotto, in mano, etc.). Il posizionamento nella parte inferiore del parabrezza è sconsigliato perché ostacola il flusso di aria per disappannare il vetro. L’apparato Telepass non deve essere posizionato alle estremità laterali del parabrezza dove inizia la curvatura, né con il lato lungo in verticale, perpendicolare al terreno. La presenza di più apparati Telepass a bordo del veicolo impedisce il corretto colloquio con le apparecchiature di stazione, e può causare la mancata apertura della sbarra.
Il limite massimo di velocità consentito durante l’attraversamento della pista è di 30 Km/h.

Per saperne di più consultare i fogli informativi nella sezione trasparenza