Martedì 10 dicembre 2019 SANFELICE 1893 Banca Popolare invita i propri clienti a Teatro per condividere una serata davvero speciale. 

Troppo rumore per 7 note è un percorso musicale fuori dagli schemi: non la solita operetta, ma uno spettacolo architettato sagacemente per fondere lirica e bel canto in una originale e divertente chiave ironica.

A salire sul palco (con tanto di fisarmonica alla mano) Claudio Mattioli, polistrumentista e basso baritono, straordinariamente disinvolto e sfacciato nel cantare alcune delle arie che hanno fatto la storia dell’opera teatrale.

Partendo dal “Largo al factotum”  di Rossini, si arriverà alla grande canzone italiana internazionale, affrontando brani quali “Caruso” di Dalla, per poi sfidare le leggi dell’assurdo interpretando con la medesima voce i tre amanti di Esmeralda nel “Notre Dame de Paris” di Cocciante.

Tutto questo intervallato da comiche considerazioni su vizi e virtù di chi col teatro ci lavora e ci campa: compositori, cantanti e musicisti saranno tutti protagonisti delle autoironiche riflessioni di Mattioli, destinate a strappare ben più di un sorriso.

Lo spettacolo di Natale per SANFELICE 1893 è da sempre un’ottima occasione per scambiarsi gli auguri di Buone Feste in una bella atmosfera.