Sicurezza

La sicurezza informatica per noi è molto importante.
Le nostre applicazioni sono all'avanguardia nella tutela dei tuoi dati personali e nella protezione delle tue operazioni online.
Ma la sicurezza sul web dipende anche da te!
Leggi alcuni semplici consigli che ti aiuteranno a utilizzare con tranquillità i servizi telematici di SANFELICE 1893 Banca Popolare, con qualsiasi dispositivo (pc, tablet, smartphone).

ATTIVA L’E-MAIL ALERT SUL TUO HOME BANKING
Questo servizio gratuito consente, in fase di login al prodotto nonché all’effettuazione di alcune operazioni dispositive, di ricevere una E-mail di sicurezza che consente un costante controllo sull’utilizzo del tuo Home Banking e di verificare immediatamente eventuali utilizzi fraudolenti.

ATTIVA L'SMS ALERT SULLA TUA CARTA DI DEBITO
E' il servizio gratuito di prevenzione delle frodi via SMS, che ti permette di tenere sotto controllo le operazioni effettuate dalla tua carta di debito. Riceverai un SMS sul tuo telefono ogni volta che la tua carta effettuerà un prelievo di contanti o un pagamento P.O.S. di importo uguale o maggiore a Euro 101,00.

CONTROLLA IL CONTO CORRENTE
Verifica con frequenza i movimenti del tuo conto e delle tue carte.

EVITA LA DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI
La divulgazione di informazioni personali, attraverso i social network, le email e il telefono, ne aumenta il livello di vulnerabilità. Fai attenzione a rendere noti i tuoi dati personali; inoltre, è consigliabile quindi di non postare mai i dati personali come numero di telefono, data di nascita, indirizzo: tali informazioni possono essere utilizzate dai truffatori per scopi illeciti.

NON CLICCARE SU LINK SCONOSCIUTI
Non aprire allegati all'interno di messaggi email o sms provenienti da mittenti sconosciuti se non sei sicuro. Se una email ti appare sospetta, fai affidamento sul tuo buon senso, usa la dovuta cautela e ricorda le regole d’oro: accertati della sua provenienza, sii prudente con gli allegati e, nel caso in cui la mail contenga un link, ricorda che con il semplice passaggio del mouse sul collegamento puoi verificare il vero indirizzo a cui rimanda.

SCEGLI PASSWORD SICURE
Usa caratteri maiuscoli, minuscoli, lettere e numeri;  non usare informazioni personali  come la data di nascita. Aggiornala spesso la password e tienila segreta. Quando hai finito di operare sul sito Internet, ricorda di fare il log out.

AGGIORNA IL TUO PC/SMARTPHONE/TABLET
Tieni aggiornati il tuo programma Antivirus e il tuo sistema operativo.

 

Consigli sulla sicurezza per Smartphone e Tablet

Ecco una sintesi dei  principali comportamenti che ti consigliamo di seguire per un corretto utilizzo del tuo dispositivo mobile in termini di sicurezza:

  • installa un software antivirus e tienilo sempre aggiornato, per evitare infezioni sul dispositivo
  • tieni sempre aggiornato il sistema operativo dello smartphone, scaricando gli ultimi aggiornamenti disponibili;
  • non lasciare mai il tuo dispositivo incustodito in aree pubbliche;
  • utilizza le funzioni di blocco automatico della schermata quando il tuo dispositivo è acceso, e cambia spesso il codice di sblocco;
  • elimina informazioni riservate dal dispositivo prima di qualsiasi intervento di assistenza o manutenzione;
  • non custodire informazioni finanziarie (numeri di carte di credito, password di accesso agli store, pin etc.) sul dispositivo;
  • Per l’installazione e la gestione delle APP
  • scarica applicazioni e software soltanto dagli store ufficiali e se possibile esamina i commenti di altri utenti;
  • durante l’installazione delle APP presta attenzione alle autorizzazioni e ai permessi richiesti dalle app stesse.

Installazione e gestione delle app

  • scarica applicazioni e software soltanto dagli store ufficiali e se possibile esamina i commenti di altri utenti.
  • durante l’installazione delle APP presta attenzione alle autorizzazioni e ai permessi richiesti dalle app stesse.
  • sospendi immediatamente il Servizio SMALL BUSINESS se il tuo dispositivo viene rubato o smarrito, telefonando al Numero Verde  800-004616 o rivolgendoti alla tua Filiale.

Leggi inoltre i consigli forniti dall'ABI per operare online in modo comodo e sicuro

Assistenza

Se hai bisogno di aiuto chiama il Numero Verde  800-004616
Se sei all’estero chiama il +39.051.568956
Oppure contattaci via e-mail all'indirizzo tecsupport@csebo.it