Certificati di deposito e conti deposito

Certificati di Deposito 

I nostri Certificati di deposito rappresentano lo strumento ideale per l’investitore prudente, garantendo un progressivo aumento del capitale, in assenza di oscillazioni di prezzo e rendimento. 

I Certificati di Deposito sono titoli nominativi (non trasferibili) emessi dalla Banca e rappresentano una forma di deposito vincolato che prevede il diritto al rimborso del capitale a scadenza, più un interesse fissato al momento dell’emissione, corrisposto in un’unica soluzione alla scadenza. 

Il tasso di interesse applicato rimane fisso per tutta la durata del vincolo. Sul tasso lordo si applica una ritenuta fiscale pari al 26%.

Puoi  decidere di vincolare la somma depositata per un periodo che va da un minimo di 3 mesi ad un massimo di 60 mesi.

Non è possibile depositare ulteriori somme dopo la data di emissione; non è consentito lo svincolo totale o parziale dell’importo versato prima della scadenza del Certificato di Deposito.

Le somme depositate sul Certificato di Deposito sono garantite dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD), che in caso di default della banca rimborsa ogni depositante fino a 100 mila euro.

 

Conto Deposito

Con il Conto Deposito “Risparmio Felice” puoi investire i tuoi risparmi con scadenze comprese tra 3 a 13 mesi con un tasso di interesse predefinito, differenziato per ogni vincolo temporale.

A differenza del certificato di deposito, il conto deposito è liquidabile in ogni momento: è possibile estinguerlo anticipatamente pagando una penale che non può, in nessun caso, superare l’importo degli interessi riconosciuti.

In questo modo, il capitale investito è garantito anche in caso di svincolo anticipato delle somme.
Le somme investite sono garantite dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi con il limite di € 100.000 per depositante.

 


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento al Foglio Informativo a disposizione della clientela presso tutte le Filiali della Banca e nella sezione Qui informazioni sulla Trasparenza