Mercoledì 21 dicembre presso il Victoria Cinema di Modena, SANFELICE 1893 Banca Popolare ha presentato in anteprima il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo “Il Grande Giorno”, uscito nelle sale cinematografiche il 22 dicembre.

La serata, organizzata per i clienti della Banca, ha avuto inizio con una conferenza stampa di presentazione del film, a cui hanno partecipato il Presidente Flavio Zanini, il Direttore Generale Vittorio Belloi, gli attori Aldo Baglio e Giacomo Poretti, Emanuela Rossi di Agidi Due e il giornalista Leo Turrini.

Il film vede il ritorno sugli schermi italiani del popolare trio comico con una divertente commedia che vanta la regia di Massimo Venier e la produzione di Emanuela Rossi per Agidi Due, in collaborazione con Medusa Film.

Partner di elezione della Banca in queste iniziative è infatti sempre stata Agidi srl, storica realtà modenese creata da Paolo Guerra ed Emanuela Rossi.

Come riporta il direttore generale Vittorio Belloi: “a quasi tre anni dalla prematura scomparsa di Paolo, alla cui memoria è dedicato questo film, è per la Banca un piacere continuare a sostenere Emanuela nella sua attività produttiva, anche nell’occasione di questa opera cinematografica, sia per il legame affettivo-professionale sia per un segnale di imprenditorialità femminile così legata al territorio modenese.”

La conferenza stampa è stata seguita dall’inaugurazione di un murales dedicato al trio comico realizzato dall’artista modenese Andrea Baraldi, in arte Drew Nori. L’opera è stata commissionata dalla Banca, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Labirinto srl e con il patrocinio del Comune di Modena, per omaggiare e tributare, in occasione dell’uscita dell’ultimo film del Trio, il consolidato legame tra i comici e la città di Modena.

A questo proposito, Flavio Zanini, Presidente di SANFELICE 1893 Banca Popolare ha dichiarato: “attraverso un’opera d’arte di un giovane modenese, abbiamo voluto rendere omaggio alla capacità di creare collaborazioni tra differenti realtà del territorio, capaci di durare nel tempo e di dialogare con diverse generazioni”.

L’iniziativa è stata apprezzata anche dal Comune di Modena che da sempre è attento all’utilizzo delle produzioni cinematografiche e delle arti visive per lo sviluppo e la promozione del territorio. L’opera di Drew Nori rimarrà all’interno del Victoria a disposizione di tutti i fruitori della struttura in linea con lo spirito della street art.