PSD2 - Home Banking

PIU’ SICUREZZA PER IL TUO HOME BANKING
Scopri le ultime novità

Dal mese di Settembre 2019 l’accesso al tuo Home Banking e le disposizioni di pagamento online saranno rese ancor più sicure grazie alla S.C.A. - Strong Customer Authentication, il nuovo sistema di autenticazione sicura previsto dalla normativa PSD2 (Payment Service Directive 2).

La S.C.A. modifica leggermente la tua attuale operatività nei servizi SMALL BUSINESS e BUSINESS WEB, introducendo importanti benefici in tema di sicurezza dei sistemi di pagamento e di consultazione.

Cosa cambierà? 
Di seguito troverai le indicazioni operative da seguire per effettuare l’accesso all’Home Banking e per autorizzare operazioni di pagamento, per ogni tipologia di prodotto. 

Per qualsiasi ulteriore chiarimento puoi consultare le istruzioni operative di seguito allegate o rivolgerti alla tua filiale di riferimento.


Prodotto SMALL BUSINESS (solo informativo)

Per continuare ad utilizzare il tuo Small Business dovrai:

  • Recarti presso la tua Filiale per certificare il tuo numero di cellulare da associare al prodotto;
  • Una volta certificato il tuo cellulare, accedere a Small Business con la tua User ID e Password;
  • Successivamente dovrai chiamare dal tuo numero di cellulare certificato il numero verde che ti verrà esposto nella videata, digitando durante la chiamata il Codice usa e getta mostrato a video.

La nuova modalità di autenticazione sarà attiva dal 2 settembre 2019.

Consulta le brevi istruzioni operative per effettuare i passaggi sopra indicati e visualizzare i tuoi dati in tutta sicurezza.

 

Prodotto  SMALL BUSINESS con Token (dispositivo) 

Per continuare ad operare con Small Business dovrai:

  • Accedere al servizio, inserendo la User ID, la Password e il codice OTP generato dal tuo Token;
  • Inserire il tuo numero di cellulare da associare al prodotto con la funzione “Inserisci nuovo recapito”, passaggio necessario per autorizzare le operazioni dispositive;
  • Richiedere l’invio di un SMS al tuo cellulare nelle operazioni dispositive, che conterrà un Codice usa e getta abbinato alla singola operazione; il codice contenuto nell’SMS e il codice OTP generato dal Token dovranno essere inseriti negli appositi campi che compariranno a video.

La nuova modalità di autenticazione sarà attiva dal 5 settembre 2019.

Guarda il video e consulta le brevi istruzioni operative per effettuare i passaggi sopra indicati e operare in tutta sicurezza.

 

Prodotto SMALL BUSINESS con Secure Call (dispositivo) 

Per continuare ad operare con Small Business dovrai:

  • Accedere a Small Business con la tua User ID e Password;
  • Chiamare dal tuo numero di cellulare associato al prodotto il numero verde che ti verrà esposto nella videata, digitando durante la chiamata il Codice usa e getta mostrato a video;
  • Per le operazioni dispositive, dovrai contattare il numero verde indicato durante l’operazione e digitare il primo codice che verrà esposto a video. Nel corso della telefonata il risponditore riepilogherà i dati dell’operazione da confermare e chiederà di digitare il secondo codice che verrà esposto a video;
  • Dopo la digitazione dei due codici l’operazione verrà confermata.

La nuova modalità di autenticazione sarà attiva dal 5 settembre 2019.

Guarda il video e consulta le brevi istruzioni operative per effettuare i passaggi sopra indicati e operare in tutta sicurezza.

 

Prodotto BUSINESS WEB con Token (dispositivo)

Per continuare ad operare con Business Web dovrai:

  • Recarti presso la tua Filiale per ritirare il nuovo Dispositivo Token Ireth T806.
  • Accedere al servizio Business Web inserendo User ID, Password e il primo codice OTP generato dal Nuovo Token;
  • Per le operazioni dispositive la procedura esporrà un codice che dovrà essere digitato sul nuovo Token. In questo modo il Token genererà un secondo codice che dovrà essere digitato nello specifico campo che comparirà a video;
  • Dopo la digitazione del secondo codice prodotto dal Token l’operazione verrà confermata.

La nuova modalità di autenticazione sarà attiva dal 5 settembre 2019.

Guarda il video e consulta le brevi istruzioni operative per effettuare i passaggi sopra indicati e operare in tutta sicurezza.