Firma Elettronica Avanzata Grafometrica
Il Servizio di Firma Elettronica Avanzata Grafometrica (FEA) ha lo scopo di sostituire il formato cartaceo delle contabili generate in filiale con documenti in formato digitale.
La FEA consente al cliente di apporre la propria firma su di un Tablet con pennino digitale al posto della tradizionale firma autografa sulla documentazione cartacea; la copia firmata in questa modalità viene archiviata, inviata via email o resa disponibile sull’applicativo Internet Banking documentale.
Il cliente può sempre richiedere in filiale una copia cartacea dei documenti sottoscritti con questa metodologia.
La Firma Elettronica Avanzata, a differenza di quella qualificata e di quella digitale, non necessita né di un certificato qualificato né di un dispositivo sicuro per la sua valida apposizione poiché è in grado di riconoscere con precisione gli schemi motori dei clienti ed è pertanto impossibile che qualcuno apponga sigle apocrife per conto di terzi.
Scopri le caratteristiche del sistema e la tecnologia utilizzata, descritte nel documento allegato.
Firma Digitale con OTP
La Firma Digitale OTP (One Time Password) permette di firmare contratti tramite un codice ricevuto via SMS sul numero di cellulare del cliente che è stato preventivamente certificato dalla Banca.
Questa soluzione permette di firmare i contratti sia presso la filiale, visionando preventivamente i vari disclaimer presenti sui contratti ed accettandoli ed inserendo successivamente il codice ricevuto via SMS sul tablet presente nella postazione di filiale.
Il Servizio, gratuito ad adesione facoltativa e revocabile in Filiale in qualunque momento, permette al cliente di apporre la propria firma sui seguenti documenti:
- Conto Corrente
- Carta di Debito
- Internet Banking
- Dossier Titoli
- Autocertificazione FATCA / CRS
- Carta di Credito
- ed altri in futuro si aggiungeranno alla lista.
La copia del documento firmato su tablet viene resa disponibile via email o tramite il servizio di internet banking Small Business documentale o Business Web documentale.
Il cliente può sempre chiedere alla filiale una copia cartacea dei documenti sottoscritti e della dichiarazione di accettazione delle condizioni del servizio.