Home Banking - Small Business

Vuoi essere sempre connesso con la tua banca in modo semplice, veloce e sicuro?

Ora puoi farlo comodamente da casa grazie a SMALL BUSINESS, il servizio di Home Banking di SANFELICE 1893 Banca Popolare. 

Facile !

Con  SMALL BUSINESS puoi:

  • riemettere il PIN di primo accesso in modalità Self Service (GUIDA PRATICA)
  • consultare in tempo reale il saldo e i movimenti dei tuoi conti correnti
  • disporre bonifici e giroconti
  • effettuare ricariche telefoniche
  • pagare bollettini postali, MAV e RAV
  • ricaricare la Carta Prepagata
  • consultare in tempo reale il valore dei tuoi titoli e dei fondi
  • operare sul tuo dossier titoli, attivando il profilo Trading on line
  • consultare le comunicazioni della banca (estratto conto, documento di sintesi, note informative, rendiconto titoli, ecc...)

Comodo !

Puoi utilizzare SMALL BUSINESS dal tuo pc o se preferisci utilizzando il tuo smartphone o tablet  con l’APP SANFELICE 1893:  puoi facilmente accedere ai servizi bancari in qualsiasi momento, 365  giorni all’anno, 24 ore su 24 e senza limiti.
 

Sicuro !

Con SMALL BUSINESS puoi operare con la massima sicurezza, grazie ai moderni strumenti di autenticazione rafforzata come il TOKEN SOFTWARE o la SECURE CALL.

 

NEW: ATTIVAZIONE BONIFICI ISTANTANEI DAL 9/10/2025

Il bonifico istantaneo è un servizio di pagamento che consente di effettuare trasferimenti in euro tra conti di pagamento all’interno dell’area unica dei pagamenti in euro (SEPA) in meno di 10 secondi, 24 ore su 24, sette giorni su sette, con disponibilità immediata dei fondi

Dal 9 ottobre 2025 è possibile disporre Bonifici istantanei da SMALL BUSINESS.

La Banca è tenuta ad effettuare una verifica della corrispondenza tra il nome del beneficiario e il relativo IBAN, come previsto dal Regolamento (UE) 2024/886 del 13/03/2024.

Come funziona il Bonifico istantaneo 

  • Puoi effettuare i bonifici istantanei da SMALL BUSINESS o in Filiale esattamente come fai oggi per quelli ordinari;
  • Il bonifico istantaneo ha lo stesso costo del bonifico ordinario;
  • Puoi personalizzare i limiti operativi, tramite SMALL BUSINESS, sia per i bonifici istantanei che per quelli ordinari. Il limite può essere impostato come giornaliero o per operazione;
  • Nuovo servizio di Verifica del beneficiario (VoP- Verification of Payee): il servizio è gratuito ed è attivo per tutte le tipologie di bonifico (istantaneo e ordinario): verifica la corrispondenza tra il nome del beneficiario e l’IBAN indicato, con l’obiettivo di prevenire errori o frodi prima dell’invio della disposizione, avvisando il Cliente in caso di discrepanze.

Consulta la Guida per la gestione dei limiti operativi dei bonifici istantanei e ordinari all’interno di SMALL BUSINESS.

Per saperne di più sui Bonifici istantanei consulta inoltre la Guida ABI sui bonifici instantanei.

Consigli per la tua sicurezza

  • Verifica sempre con attenzione i dati inseriti. Anche in caso di esito negativo e dubbio o di mancata verifica per problemi tecnici, potrai comunque dar corso all’operazione, ma non potrai contestare l’operazione in caso in cui i fondi siano trasferiti ad un beneficiario diverso da quello desiderato.
  • Utilizza i bonifici istantanei solo nel caso in cui devi effettuare un pagamento in tempi rapidi, altrimenti prediligi i bonifici ordinari. Esistono anche i bonifici urgenti, che consentono di inviare somme nella stessa giornata della disposizione. Ricorda sempre che per i brevi tempi di esecuzione (10 secondi) i bonifici istantanei non sono sottoposti a verifiche o autorizzazioni ulteriori a quella del VoP.
  • Scrivi sempre il nome del beneficiario per esteso e senza abbreviazioni. Non utilizzare soprannomi o diminutivi.
  • È fondamentale mantenere sempre aggiornata la rubrica dei beneficiari, sia per la denominazione che per l’iban;
  • Mantieni sempre il limite dei bonifici (giornaliero o a disposizione) ad una soglia adeguata alle tue necessità ordinarie. In generale il limite giornaliero è più tutelante. Qualora necessiti di una operatività spot che ti richieda di aumentare il limite, è buona norma riportarlo ai valori precedenti dopo aver effettuato l’operazione; troverai le istruzioni operative sul sito della Banca;
  • Mantieni sempre aggiornata la app e adotta tutte le buone pratiche di sicurezza informatica sui tuoi dispositivi, personali e/o aziendali (aggiornamento dei sistemi operativi, degli antivirus, firewall, ecc..).

 

DISPOSITIVI DI SICUREZZA

[NEW] TOKEN SOFTWARE (dal 4/07/2025)

Il TOKEN SOFTWARE è il nuovo sistema per l’autenticazione forte delle operazioni mediante smartphone  personale,  adottato da SANFELICE 1893 Banca Popolare per rendere più comodo e sicuro l’utilizzo del tuo SMALL BUSINESS.

Con il TOKEN SOFTWARE potrai comodamente autorizzare le tue operazioni dispositive di conto corrente (bonifici, ricariche cellulari, F24, ecc.) dal tuo smartphone, confermando la notifica ricevuta nell’APP SANFELICE 1893 BANCA attraverso il riconoscimento biometrico (Face-ID o impronta digitale) oppure digitando il codice M-PIN personale. 

Il TOKEN SOFTWARE è inoltre disponibile anche in aree dove internet non è coperto dagli operatori mobili. 

Per utilizzare il TOKEN  SOFTWARE ed operare con SMALL BUSINESS dovrai:

  • Scaricare la versione aggiornata della APP SANFELICE 1893 sul tuo smartphone;    
  • Creare il tuo codice personale M-PIN;
  • Accedere a SMALL BUSINESS con la tua User ID e Password;
  • Seguire le istruzioni guidate della APP in particolare le notifiche PUSH;
  • Utilizzare il tuo M-PIN per accedere a SMALL BUSINESS o eseguire operazioni dispositive;
  • Sostituire il tuo M-PIN con il riconoscimento facciale o impronta digitale a seconda dello smartphone in tuo possesso.

Per operare nel tuo SMALL BUSINESS con il TOKEN SOFTWARE,  rivolgiti alla tua filiale per richiedere la conversione al nuovo sistema TOKEN SOFTWARE in sostituzione della SECURE-CALL.

Leggi inoltre le istruzioni per utilizzare il nuovo sistema di autenticazione: Informativa alla clientela per l'utilizzo del TOKEN SOFTWARE

 

SECURE-CALL 

Il sistema antifrode di SANFELICE 1893 Banca Popolare che permette di autenticare le operazioni dispositive di conto corrente (bonifici, ricariche cellulari, F24, ecc.) mediante il cellulare personale, in piena sicurezza e comodità. 

Sicuro: con SECURE-CALL sei al riparo da eventuali frodi online perché l'autenticazione avviene tramite un canale di comunicazione diverso da Internet: le operazioni vengono autorizzate via rete GSM tramite una telefonata dal tuo cellulare.

Semplice: con una sola chiamata gratuita dal tuo cellulare potrai confermare le operazioni inserite in SMALL BUSINESS, sia da pc che da APP. SECURE-CALL funziona su qualsiasi tipo di cellulare indipendentemente dall'operatore telefonico.

Veloce: per autorizzare le operazioni ti basterà chiamare un numero verde gratuito, che ti verrà mostrato al momento in cui dovrai autorizzare l’operazione, e inserire le quattro cifre che ti compariranno sulla schermata del PC o dello smartphone/tablet. 

Gratuito: SECURE-CALL viene attivato gratuitamente in fase di attivazione del servizio di Home Banking SMALL BUSINESS ed è valido in Italia e all'estero.

 

Scarica subito l'applicazione APP SANFELICE 1893 BANCA

SF893-Nuova_App_mockup_A (1).jpg

Per iOS   -    Per Android  -  Per Huawei

Assistenza

Se hai bisogno di aiuto chiama il Numero Verde  800-004616
Se sei all’estero chiama il +39.051.568956
Oppure contattaci via mail: tecsupport@csebo.it 

 


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento al Foglio Informativo a disposizione della clientela presso tutte le Filiali della Banca e nella sezione Qui informazioni sulla Trasparenza