SANFELICE 1893 Banca ha deciso di proporre alle imprese clienti la possibilità di utilizzare il Fondo Nazionale di Garanzia tramite la partnership con NSA SpA e WARRANT GROUP.
Vantaggi e caratteristiche del Fondo di garanzia per le PMI
Il Fondo Nazionale di Garanzia, ex legge 662/96, è un fondo patrimoniale costituito dallo Stato Italiano e gestito da MCC - MedioCredito Centrale Spa, che fornisce garanzie di primo grado escutibili a prima richiesta, al fine di agevolare l’accesso al credito delle PMI in possesso dei requisiti stabiliti dalla normativa.
Con il Fondo di Garanzia per le piccole e medie imprese, l’Unione europea e lo Stato Italiano affiancano le imprese e i professionisti che hanno difficoltà ad accedere al credito bancario perché non dispongono di sufficienti garanzie. La garanzia pubblica, in pratica, sostituisce le costose garanzie normalmente richieste per ottenere un finanziamento.
Informazioni più dettagliate e i documenti completi relativi ai decreti attuativi e alla legge, sono disponibili sul sito dell’ente gestore MCC Spa.
La valutazione del merito creditizio è comunque sempre di esclusiva competenza della Banca.
Per maggiori informazioni visita il sito del Fondo di garanzia
NSA SpA e WARRANT GROUP operano su mandato della Banca e sono in grado di formulare una proposta di finanziamento a medio termine garantito dal Fondo in relazione alle caratteristiche dell’azienda.
I servizi offerti:
- Attività di analisi per la ammissibilità ai benefici del Fondo Nazionale di Garanzia
- Al primo contatto viene proposto il finanziamento più coerente con la struttura dell’azienda
- Presentazione della domanda di accesso al Fondo Nazionale di Garanzia
- Presentazione del cliente potenziale alla filiale o al gestore corporate della Banca
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento al Foglio Informativo a disposizione della clientela presso tutte le Filiali della Banca e nella sezione Qui informazioni sulla Trasparenza