Il Piano di Accumulo del Capitale (PAC) è un piano di risparmio semplice e flessibile che permette di costruire un capitale nel tempo attraverso versamenti periodici anche di piccolo importo.
Investire regolarmente una somma prestabilita significa acquistare ogni volta un numero diverso di quote del Fondo Comune di Investimento prescelto: se i prezzi scendono, si acquista un numero maggiore di quote; se i prezzi salgono se ne acquistano meno.
Questa continua mediazione del prezzo di acquisto delle quote , in un orizzonte temporale di medio lungo periodo, riduce sensibilmente gli effetti delle oscillazioni dei mercati.
Vantaggi
- Flessibilità: puoi personalizzare il PAC scegliendo l'importo, la periodicità dei versamenti, la durata e il fondo di destinazione, e modificare nel tempo le scelte iniziali;
- Semplicità: con l'addebito diretto sul tuo conto corrente, puoi investire direttamente nel PAC da te scelto;
- Nessun vincolo: puoi sospendere i versamenti in ogni momento e puoi disinvestire quando vuoi le somme versate.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Le informazioni contenute nel messaggio non costituiscono in alcun modo consulenza finanziaria, consulenza in materia di investimenti o ricerca in materia di investimenti.
Prima della sottoscrizione leggi il Prospetto e le Informazioni Chiave per gli Investitori a disposizione della clientela presso tutte le Filiali della Banca e sul sito di AZIMUT, ARCA SGR SPA, SIDERA FUNDS SICAV, CONSULTINVEST ASSET MANEGEMENT SGR SPA