Mutuo Felice ESG

La soluzione di finanziamento per Immobili Eco-Friendly.

Noi di SANFELICE 1893 siamo impegnati a facilitare la scelta di uno stile di vita più sostenibile attraverso soluzioni finanziarie innovative, coerenti al rispetto dei principi ESG (Environmental, Social, Governance).

Mutuo Felice ESG è pensato per chi desidera finanziare l’acquisto o la ristrutturazione di immobili ad alta efficienza energetica, approfittando di uno spread pari allo 0,70% parametrato agli indici IRS o EURIBOR di periodo, tenendo conto del rispetto delle seguenti condizioni:

  • In caso di acquisto, l’immobile deve avere una classe energetica APE (Attestato di prestazione energetica emesso entro i dodici mesi precedenti) superiore o uguale a B.
  • In caso di ristrutturazione, l’APE deve attestare la classificazione energetica pre-ristrutturazione e post ristrutturazione, quest’ultima uguale o superiore a B.
  • Rapporto rata/reddito: massimo consentito pari al 33%.
  • Loan to Value: importo massimo finanziabile consentito pari all’80% (soglia estendibile in caso di Garanzia Consap).

L’offerta è rivolta ai nuovi clienti e a quelli già esistenti ma non si applica nel caso di surroghe attive. Per capire come sfruttare al meglio questa possibilità visita la filiale più vicina, dove i nostri consulenti ti daranno tutte le informazioni utili assistendoti in ogni fase del processo.

Costruiamo insieme un futuro più verde e sostenibile!

Esempio rappresentativo (al 01/09/2024)
Offerta Mutuo Felice ESG, Importo 150.000 euro, Durata 25 anni, Numero rate 300, Tasso Fisso 3,11%. 
TAEG 4,38%, Rata: 719,93 euro. Nel TAEG sono comprese: spese istruttoria 1.500 euro, spese perizia 244 euro, imposta sostitutiva 375 euro (pari allo 0,25% dell’importo del mutuo), spesa per incasso rata 1,5 euro, premio polizza incendio/scoppio 930 euro.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento al Foglio Informativo a disposizione della clientela presso tutte le Filiali della Banca e nella sezione "Qui informazioni sulla Trasparenza".