SANFELICE 1893 ha organizzato a Modena un incontro in collaborazione con Arca Vita e Arca Assicurazioni

Controllare il proprio patrimonio nel tempo è la premessa per qualsiasi pianificazione. Anche le famiglie nel tempo cambiano. Cambia la loro composizione, mutano la natura dei rapporti e le priorità.

Figli, nipoti, divorzi, premorienze, invalidità, non autosufficienza, disabilità dalla nascita, conflittualità varie che insorgono. Come gestire almeno in parte questa incertezza? A chi sono intestati oggi i beni della famiglia? A chi sono destinati sotto certe condizioni? Qual è l’importanza del capitale umano nella valutazione di un patrimonio familiare e perché assicurarlo risulta fondamentale? Quali sono i veri vantaggi di una polizza vita e in che modo un’assicurazione fa rendere i risparmi? 

Tutti questi interrogativi hanno costituito un ampio spunto di riflessione e approfondimento nel corso dell’evento organizzato nei giorni scorsi da Sanfelice 1893 Banca Popolare. L’incontro è stato organizzato in collaborazione con Arca Vita e Arca Assicurazioni. Si è tenuto presso il Laboratorio Aperto ex Centrale Aem di Modena alla presenza di un pubblico numeroso. 

Oltre un centinaio di persone hanno ascoltato con viva attenzione gli interventi di Vittorio Belloi, direttore generale e Federico Mazzoli, responsabile dell’area commerciale di Sanfelice 1893 Banca popolare; di Francesca Disperati, assistente commerciale di Arca Vita e di Marco Liera, CEO di Wide Data Manager, già giornalista finanziario del “Sole 24Ore” e  autore di numerose pubblicazioni tra cui, solo per citarne alcune, “Finanza personale”, “Capire la Borsa”, “La pianificazione finanziaria della famiglia”, tutti editi dal “Sole 24Ore”.
 

Immagine rimossa.