Venerdì 4 novembre, presso la sede centrale della Sanfelice 1893 Banca Popolare, si è svolta la cerimonia di intitolazione di una sala alla memoria di Lauro Bergamini, che ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale della Banca dalla seconda metà degli anni ’70 al 1995, scomparso a 87 anni lo scorso 27 settembre.

All’iniziativa erano presenti il Presidente della Banca, Gen. Zanini Dott. Flavio, il Direttore Generale, Vittorio Belloi, il consigliere, Alberto Bergamini, il Sindaco di San Felice sul P., Michele Goldoni, e Marco Bergamini, figlio di Lauro Bergamini.

Durante la cerimonia, il Presidente della Banca ha ricordato la figura di Lauro Bergamini sottolineandone la grande umanità e disponibilità al dialogo verso i soci, clienti e dipendenti dell’Istituto di Credito, oltre al suo profondo impegno per la comunità.

In poco tempo ha infatti saputo dare un importante impulso alla crescita della Banca e di conseguenza allo sviluppo dei territori in cui la Banca stessa opera, sostenendo numerose associazioni sociali, culturali e sportive del territorio, non solo come amministratore del Comune ma anche nel volontariato cittadino, che lo ha visto tra i fondatori della Croce Blu.

La sala “Lauro Bergamini” si trova al pian terreno dell’ex Palazzo Monte di Pietà che, ai piani superiori, ospita anche la sala del Comitato Esecutivo e del Consiglio di Amministrazione.

In fotografia, da sinistra, il Presidente Gen. Zanini Dott. Flavio, Marco Bergamini e il Sindaco Michele Goldoni.