Dopo i provvedimenti economici a sostegno della clientela messi in campo nei giorni scorsi, Sanfelice1893 Banca Popolare compie un ulteriore passo in termini di solidarietà per dare una mano nella lotta contro il COVID-19.
La banca ha deciso di affiancare il gruppo di ricerca dell’Università di Modena e Reggio Emilia, guidato dal professor Andrea Cossarizza, che ha già ottenuto i primi significativi dati scientifici attraverso uno studio sulle modificazioni del sistema immunitario indotte dal SARS-Cov-2. Lo studio si basa sulla rilevazione della diversa distribuzione dei principali tipi di linfociti presenti nel sangue dei pazienti ricoverati da COVID-19 al Policlinico di Modena. Sanfelice1893, infatti, parteciperà all’acquisto di un “super calcolatore” utilizzato per l’elaborazione e l’analisi di questi dati. Questa ricerca sarà importante per la conoscenza e la prossima risoluzione dell’emergenza COVID-19.
Sanfelice1893 inoltre ha deciso di lanciare un messaggio di solidarietà e coraggio in questo momento particolare illuminando con i colori della bandiera italiana la sede della direzione generale di piazza Matteotti. Da questa piazza, sulla quale si affacciano edifici che ancora portano evidenti i segni del terremoto, la banca vuole trasmettere, attraverso un segno forte di appartenenza, l’importanza di restare uniti in questo difficile frangente.
Ultima, ma non ultima, la decisione di supportare anche la Croce Blu di San Felice, Medolla e Massa Finalese con un contributo per l’acquisto di dispositivi di protezione utilizzati quotidianamente dal personale volontario che si dedica, 24 ore su 24 senza interruzione, al trasferimento degli ammalati della “Bassa modenese”. Un modo concreto per tradurre lo slogan “Vicini al territorio”.
Si ringrazia "Il fotografo" di San Felice sul Panaro