Piazza Matteotti nella mattinata di Mercoledì 28 Luglio ha ospitato la cerimonia inaugurale di una nuova ambulanza della Croce Blu di San Felice, Medolla e Massa Finalese.
Alla cerimonia erano presenti i volontari della Croce Blu, che da sempre svolgono un servizio fondamentale per la comunità e che nei mesi di pandemia non si sono mai fatti intimorire dalla grave situazione, continuando ad assistere chiunque ne avesse necessità. Il ringraziamento per quanto continuano a fare non sarà mai abbastanza.
Il nuovo mezzo è stato acquistato anche grazie ai contributi della famiglia Silvana e Nino Piva e di SANFELICE Banca Popolare.
Giliana Galeotti, dando voce alla Croce Blu, ha ringraziato per il sostegno economico che ha consentito l’importante investimento. Ora la Croce Blu si appella alla “bassa” con una campagna di reclutamento di nuovi volontari, necessari per poter continuare a garantire il presidio. La formazione dei nuovi volontari inizierà a settembre: chi fosse interessato può telefonare al 0535/81111 oppure scrivere a formazione@blusanfelice.org.
Dopo la benedizione, il Sindaco di San Felice Goldoni ha ringraziato i presenti. Ha concluso la cerimonia il Presidente di SANFELICE Banca Zanini, confermando che l’Istituto sanfeliciano negli ultimi mesi sta indirizzando il proprio sostegno economico ad iniziative a favore della salute collettiva: “La vocazione delle Banche Popolari è anche sostenere il territorio con queste iniziative.”
Nelle foto: Vittorio Belloi, Direttore Generale di Sanfelice Banca, Michele Goldoni, Sindaco di San Felice, Flavio Zanini, Presidente di Sanfelice Banca ed i volontari della Croce Blu di San Felice, Medolla e Massa Finalese.
Fotografie di: Il fotografo di Bellodi Mariarosa