Giovedì 6 ottobre 2022, presso il Pala Round Table di Via Bassoli a San Felice sul Panaro (MO), alle ore 20:45, si terrà una conferenza socio-sanitaria, dal titolo “Prevenire è vivere…. Il protagonista sei tu”.
L’evento rientra nell’Ottobre rosa, un mese di iniziative per rammentare e divulgare l’importanza della prevenzione nella lotta ai tumori femminili, in particolare quello al seno.
SANFELICE 1893 Banca Popolare con grande orgoglio è main sponsor dell’iniziativa organizzata dal Comune di San felice sul Panaro, con la collaborazione di Ausl, Airc, Pro Loco, Botteghe di San Felice, Asd Out Door Nordic Walking, Crescere Insieme, Coldiretti e Campagna Amica e con il patrocinio della Provincia di Modena.
I relatori della serata saranno il Professore Luigi Ricciardiello, professore associato di Gastroenterologia del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università degli Studi di Bologna, la Dott.ssa Giovanna Bosco, dirigente medico specialista della Scienza dell’Alimentazione, Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Nutrizione Clinica dell’Ausl di Bologna e il Dott. Gustavo Savino, direttore di Medicina dello Sport dell’Ausl di Modena, mentre coordinerà gli interventi l’assessore Servizi Sociali, Sanità, Pari Opportunità e Volontariato del Comune di San Felice, Elisabetta Malagoli.
Nel corso della conferenza sono previste anche preziose testimonianze di persone che condivideranno con i partecipanti la loro esperienza diretta e personale.
L’evento intende non solo incoraggiare l’adesione agli screening oncologici che consentono di diagnosticare precocemente alcuni tumori in fase iniziale ma anche incentivare e sottolineare l’importanza di condurre uno stile di vita sano, fatto di attività fisica, corretta alimentazione e “buone abitudini”, per ridurre il rischio di patologie tumorali. Infatti, così come recita il titolo della Conferenza: “Prevenire è vivere”!
Scarica il programma dell’evento.