“Le cosiddette baby gang: un fenomeno da capire” è il titolo della conferenza che si è svolta giovedì 13 ottobre a San Felice sul Panaro, presso il Pala Round di via Bassoli.
Gli episodi che vedono coinvolte le baby gang sono purtroppo sempre più frequenti e hanno colpito anche i territori della Bassa Modenese.
È per questo che il Comune di San Felice sul Panaro, in collaborazione con Pro Loco, Associazione genitori “Crescere insieme” e SIULP Modena, ha deciso di ospitare una conferenza per affrontare la tematica e sensibilizzare tutti i cittadini.
Durante la serata, con l’aiuto di esperti, si è cercato di analizzare il problema, individuare le cause del fenomeno ma soprattutto trovare insieme possibili soluzioni.
Sono intervenuti il dott. Mario Paternoster, dirigente della Squadra Mobile della Questura di Modena, il magg. Stefano Covolo, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Carpi, il dott. Andrea Bilotto, psicologo e psicoterapeuta sistemico e presidente dell’Associazione Italiana Prevenzione Cyberbullismo e Sexting, la dott.ssa Milena Casalini, sociologa e presidente del Comitato unico di garanzia dell’Ausl di Modena e il dott. Cosimo Zaccaria, avvocato penalista del Foro di Modena.
SANFELICE1893 Banca Popolare, insieme a AeC Costruzioni, non ha fatto mancare il suo contributo a questa importante iniziativa che riguarda la vita e il futuro dei nostri giovani.