In occasione dei quarant'anni di attività del Gruppo Studi Bassa Modenese, che da sempre promuove ricerche sulla storia, sull’ambiente e sull’archeologia del nostro territorio, il 15 e 16 ottobre 2022, a Medolla (Mo), si terrà un convegno per illustrare le ricerche condotte da studiosi, accademici e professionisti esperti di diverse discipline storico-culturali.

L’evento, aperto al pubblico, avrà luogo presso il Teatro comunale W. Facchini e vedrà la partecipazione di architetti, archeologi, restauratori, professori e ricercatori universitari che metteranno le loro conoscenze a disposizione degli appassionati. 

La condivisione degli studi di questi esperti assume da sempre un valore profondo per la Bassa Modenese, sia per valorizzare le identità e peculiarità storiche della zona ma anche per supportare scelte e programmazioni per il futuro del nostro territorio.

Le Giornate di Studio sono state patrocinate anche dalla SANFELICE1893 Banca Popolare, il cui Presidente, Gen. Zanini Dott. Flavio, è membro del Comitato d'Onore.

Durante l’evento verrà allestito un bookshop in cui poter trovare le ultime pubblicazioni del Gruppo Studi Bassa Modenese.

Si raccomanda la prenotazione inviando una e-mail all’indirizzo: gruppostudi@virgilio.it .

Scarica il programma dell’evento.