Ordinanza n. 1100 del 21 settembre 2024 del Capo Dipartimento della Protezione Civile relativa ai primi interventi urgenti in conseguenza degli eccezionali eventi metereologici verificatisi a partire dal giorno 17 settembre 2024 nel territorio delle province di Reggio-Emilia, di Modena, di Bologna, di Ferrara, di Ravenna, di Forlì-Cesena e di Rimini - Sospensione dei mutui ipotecari e chirografari da parte della Banca.

Ai sensi dell’art. 8 dell’Ordinanza di cui sopra, si informa la gentile clientela titolare di mutui relativi agli edifici sgomberati o inagibili, ovvero alla gestione di attività di natura commerciale ed economica, anche agricola, svolte nei medesimi edifici o nel caso dell’agricoltura svolta nei terreni franati o alluvionati, che è possibile chiedere la sospensione delle rate dei medesimi finanziamenti, previa presentazione di autocertificazione del danno subito.
La sospensione delle rate può essere richiesta fino all’agibilità o all’abitabilità dei predetti immobili e comunque non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza, optando tra la sospensione dell’intera rata o della sola quota capitale.

MODALITA’ DI RICHIESTA:
Gli interessati potranno presentare la richiesta compilando l’apposito modulo di messo a disposizione dalla Banca con autocertificazione del danno subito resa ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 e successive modificazioni ed integrazioni. Il tutto da presentarsi entro e non oltre il 30 novembre 2024.

 

Avviso alla clientela

Richiesta moratoria eventi meteorologici a partire dal 17/09/2024