Home Banking Business Web

Sei un imprenditore e vuoi essere sempre connesso con la tua banca in modo semplice, veloce e sicuro?

Ora puoi farlo comodamente da casa grazie a BUSINESS WEB, il servizio di Home Banking di SANFELICE 1893 Banca Popolare dedicato alle aziende e ai titolari di Partita IVA. 

Completo!

Con  BUSINESS WEB puoi:

  • [NEW] riemettere il PIN di primo accesso in modalità Self Service (GUIDA PRATICA)
  • consultare in tempo reale il saldo e i movimenti dei tuoi conti correnti aziendali
  • disporre bonifici e giroconti
  • pagare bollettini postali, MAV e RAV
  • consultare le comunicazioni della banca (estratto conto, documento di sintesi, note informative, rendiconto titoli, ecc...)

Sempre disponibile!

Puoi accedere ai servizi bancari in qualsiasi momento, 365  giorni all’anno, 24 ore su 24 e senza limiti.

Sicuro!

Con BUSINESS WEB puoi operare con la massima sicurezza, grazie ai più moderni strumenti di autenticazione come il Token ad autenticazione forte, un dispositivo antifrode dotato di un  tastierino a 12 bottoni e di un display che genera in modo casuale un codice di 6 cifre OTP (One Time Password), una sorta di password “usa e getta” da utilizzare per autenticare il cliente, mentre per autorizzare le operazioni dispositive all’interno del servizio, utilizza la tecnologia Challenge/Response: ovvero il codice OTP viene generato solo in seguito all'inserimento di un codice inviato all'utente secondo le nuove modalità richieste dalla normativa PSD2.   

Alto livello di sicurezza: con il Token sei protetto dalle frodi online perché l'autorizzazione avviene utilizzando un codice univoco generato sulla base di alcuni elementi della transazione. 

Semplicità di utilizzo: Il token  ti permette di autenticarti ovunque sei e senza il bisogno di utilizzare software particolari sul tuo pc o tablet.

Gratuito e valido in tutto il mondo: Il Token viene attivato gratuitamente in fase di attivazione del servizio di Home Banking BUSINESS WEB ed è valido in tutto il mondo.

 

NEW: ATTIVAZIONE BONIFICI ISTANTANEI DAL 9/10/2025

Il bonifico istantaneo è un servizio di pagamento che consente di effettuare trasferimenti in euro tra conti di pagamento all’interno dell’area unica dei pagamenti in euro (SEPA) in meno di 10 secondi24 ore su 24sette giorni su sette, con disponibilità immediata dei fondi

Dal 9 ottobre 2025 è possibile disporre Bonifici istantanei da BUSINESS WEB.

La Banca è tenuta ad effettuare una verifica della corrispondenza tra il nome del beneficiario e il relativo IBAN, come previsto dal Regolamento (UE) 2024/886 del 13/03/2024.

Come funziona il Bonifico istantaneo 

  • Puoi effettuare i bonifici istantanei da BUSINESS WEB o in Filiale esattamente come fai oggi per quelli ordinari;
  • Il bonifico istantaneo ha lo stesso costo del bonifico ordinario;
  • Puoi personalizzare i limiti operativi, tramite BUSINESS WEB, sia per i bonifici istantanei che per quelli ordinari. Il limite può essere impostato come giornaliero o per operazione;
  • Nuovo servizio di Verifica del beneficiario (VoP- Verification of Payee): il servizio è gratuito ed è attivo per tutte le tipologie di bonifico (istantaneo e ordinario): verifica la corrispondenza tra il nome del beneficiario e l’IBAN indicato, con l’obiettivo di prevenire errori o frodi prima dell’invio della disposizione, avvisando il Cliente in caso di discrepanze.

Consulta la Guida per la gestione dei limiti operativi dei bonifici istantanei e ordinari all’interno di BUSINESS WEB.

Per saperne di più sui Bonifici istantanei consulta inoltre la Guida ABI sui bonifici instantanei.

Consigli per la tua sicurezza

  • Verifica sempre con attenzione i dati inseriti. Anche in caso di esito negativo e dubbio o di mancata verifica per problemi tecnici, potrai comunque dar corso all’operazione, ma non potrai contestare l’operazione in caso in cui i fondi siano trasferiti ad un beneficiario diverso da quello desiderato.
  • Utilizza i bonifici istantanei solo nel caso in cui devi effettuare un pagamento in tempi rapidi, altrimenti prediligi i bonifici ordinari. Esistono anche i bonifici urgenti, che consentono di inviare somme nella stessa giornata della disposizione. Ricorda sempre che per i brevi tempi di esecuzione (10 secondi) i bonifici istantanei non sono sottoposti a verifiche o autorizzazioni ulteriori a quella del VoP.
  • Scrivi sempre il nome del beneficiario per esteso e senza abbreviazioni. Non utilizzare soprannomi o diminutivi.
  • È fondamentale mantenere sempre aggiornata la rubrica dei beneficiari, sia per la denominazione che per l’iban;
  • Mantieni sempre il limite dei bonifici (giornaliero o a disposizione) ad una soglia adeguata alle tue necessità ordinarie. In generale il limite giornaliero è più tutelante. Qualora necessiti di una operatività spot che ti richieda di aumentare il limite, è buona norma riportarlo ai valori precedenti dopo aver effettuato l’operazione; troverai le istruzioni operative sul sito della Banca;
  • Mantieni sempre aggiornata la app e adotta tutte le buone pratiche di sicurezza informatica sui tuoi dispositivi, personali e/o aziendali (aggiornamento dei sistemi operativi, degli antivirus, firewall, ecc..).


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento al Foglio Informativo a disposizione della clientela presso tutte le Filiali della Banca e nella sezione Qui informazioni sulla Trasparenza